Il Network Marketing

O Multi Livel Marketing è un metodo di distribuzione dei prodotti e servizi che ha la finalità di permettere a chiunque di diventare un distributore e di creare una rete di distributori senza consistenti investimenti di denaro. L'individuo che collabora con un'azienda che distribuisce i suoi prodotti attraverso un sistema di Network Marketing è da considerarsi un imprenditore indipendente. Come tale non è normalmente subordinato ad obblighi di fatturato nè da soglie massime di reddito. Alla base di ogni azienda di MLM o Network Marketing devono esserci i seguenti capisaldi:      

MERCATO: poichè il Network si sviluppa normalmente con un numero consistente di distributori il prodotto/servizio offerto deve essere in un mercato di grandi numeri o in forte espansione. Infatti molte delle aziende di MLM operano nei beni di largo consumo.

PRODOTTO: eliminando i costi di intermediazione e collegando l'azienda madre con il consumatore finale che attraverso il suo"passaparola" aiuta la veicolazione dei prodotti, molte risorse vengono investite nello sviluppo di questi, proprio per questo motivo, tendenzialmente sono di qualità alta o comunque superiori di quelli veicolati dalla grande distribuzione.

FORMAZIONE: il Network Marketing è un'attività imprenditoriale che permette anche a coloro che non hanno nessuna esperienza di diventare imprenditori, perciò la formazione riveste un ruolo determinante al fine di poter sviluppare il proprio Network e l'attività in genere. Le aziende offrono ai loro distributori formazione in varie forme.


                                                                                                                    

Contatti